Vantaggi delle radiografie domiciliari

Quando si ha la necessità di eseguire una radiografia per un accertamento, oltre a recarsi in ospedale o presso una clinica privata, si può prendere la decisione di utilizzare un servizio di radiografia domiciliare.

I servizi di radiografia a domicilio, che con il passare del tempo sono sempre più popolari tra persone di ogni età, permettono di risparmiare tempo, soldi e rendere più veloce la consegna del referto da parte del personale addetto alle radiografie. Infatti, salvo particolari richieste da parte del medico, la radiografia è stampata in tempo reale e viene consegnata immediatamente nelle mani del richiedente.

Servizio di radiografia a Milano

Aziende come homemed.it, offrono la possibilità a ogni persona di ricevere presso il proprio domicilio un servizio di radiografia o ecografia professionale sotto ogni punto di vista.

Mediante mezzi aziendali che si occupano di raggiungere il paziente al proprio domicilio, Home Med offre il servizio a Milano e nelle provincie di Monza, Lecco, Como, Varese, Pavia, Lodi, Bergamo, Cremona, Novara e Alessandria, si potrà beneficiare dei vantaggi che questo rivoluzionario servizio offre.


Vediamo più in dettaglio alcune delle caratteristiche peculiari che il servizio di radiografia ed ecografia a domicilio può offrire.

Immagini di alta qualità

Uno dei più grandi vantaggi delle radiografie domiciliari è quello di fornire delle immagini di altissima qualità, in un tempo minore rispetto a quello delle tradizionali radiografie. L’immagine finale (generazione, elaborazione e stampa dell’immagine), verrà consegnata al paziente al termine dell’appuntamento.

Le più recenti attrezzature per la radiografia domiciliare, forniscono immagini con una migliora risoluzione spaziale per le caratteristiche anatomiche che si trovano in stretta prossimità l’una dell’altra. In questo modo, il medico che andrà ad analizzare le radiografie potrà avere una visione più chiara e fornire una diagnosi più accurata.

Versatilità del formato

In base alle proprie esigenze, i servizi di radiografia a domicilio permettono la possibilità di eseguire radiografie in diversi formati. In questo modo, sulla base delle richieste del medico che ha richiesto l’accertamento, si potrà stampare il risultato con il formato richiesto o spedirlo direttamente al medico. Fattore, che quindi accelera i tempi della diagnosi e l’inizio della relativa cura.

Inoltre, grazie a queste attrezzature è possibile inviare direttamente al medico – in formato digitale – il risultato dell’esame via e-mail.

Minore esposizione alle radiazioni

I rilevatori presenti sulle attrezzature per le radiografie a domicilio, possiedono ottime proprietà di imaging anche con basse dosi di radiazioni. Questa caratteristica delle attrezzature di radiografia a domicilio, oltre ad offrire una minore esposizione alle radiazioni, rende ancora più sicura questa forma di radiografia se paragonata al tradizionale metodo di sottoporsi ad una radiografia.

Per chi ha la necessità di eseguire più di una radiografia, questa è una notizia estremamente positiva da leggere.

Come si è potuto capire, l’utilizzo della radiografia domiciliare permette di usufruire di un servizio di altissima qualità presso il proprio domicilio. Inoltre, il risparmio economico e di tempo sono due fattori che non devono essere sicuramente sottovalutati. In un’era sempre più frenetica, riuscire a guadagnare del tempo su alcune attività è sempre un’ottima cosa.

Leave a Reply