Chi Siamo

Ass.For.SEO nasce nel 1985 come Società Consortile non a scopo di lucro finalizzata all’erogazione di servizi di formazione professionale. Conforme ai requisiti della Legge 40/1987, la società è riconosciuta dal Ministero del Lavoro quale ente di formazione a carattere nazionale. Ass.For.SEO attualmente è accreditata (D.M. 166/2001) per l’erogazione di servizi di formazione e orientamento presso la Regione Lazio, la Regione Sicilia e la Provincia Autonoma di Bolzano. Nel 2002 ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione Aziendale, secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2000, per i seguenti campi di applicazione: progettazione ed erogazione di servizi di orientamento, formazione e consulenza per la creazione e lo sviluppo d’impresa.

Ass.For.SEO opera quindi da oltre vent’anni con uno staff di consolidata professionalità, un’organizzazione radicata nei territori d’intervento e una forte capacità di attivare partenariati locali multiattore e multidisciplinari. Il tutto le consente di operare efficacemente nei seguenti principali ambiti d’intervento:

  • Formazione: con oltre 10.000 utenti formati in quasi tutte le Regioni italiane e in diversi ambiti disciplinari; Ass.For.SEO si è indirizzata negli anni verso target sempre più diversificati, con risultati sempre eccellenti; l’offerta formativa della società spazia dalla formazione per il lavoro (professionale e superiore) alla formazione continua e permanente.
  • Occupazione: la società ha maturato una vasta esperienza nell’erogazione di servizi di orientamento, bilancio di competenze e nell’empowerment dei gruppi target nei processi d’inserimento occupazionale. I risultati conseguiti in tale ambito sono di assoluta eccellenza: oltre l’80% dei beneficiari ha trovato lavoro.
  • Sviluppo: oltre 1.000 imprese create e supportate nella fase di start-up. Questo, in estrema sintesi, il risultato dell’impegno della società nei progetti di creazione d’impresa e sviluppo territoriale.

KPMG Advisory S.p.A è una delle maggiori società di management consulting a livello nazionale ed è associata a KPMG International, network internazionale composto da oltre 100.000 professionisti, di cui 20.000 operanti nella consulenza, con 1.100 uffici dislocati in 159 Paesi. KPMG Advisory S.p.A. vanta una rete di relazioni con le maggiori istituzioni nazionali e internazionali (Amministrazioni Centrali e Territoriali, Partenariato Economico e Sociale, Unione Europea, ecc.) preposte allo sviluppo dei Paesi e dei territori locali, rafforzata anche dall’appartenenza della società al network internazionale.

Nell’ambito dell’attuazione dei Programmi finanziati dai Fondi Strutturali, KPMG Advisory S.p.A. ha acquisito competenze ed esperienze di altissimo profilo attraverso lo svolgimento di servizi di Assistenza Tecnica, Monitoraggio e Controllo Finanziario a favore di Amministrazioni Centrali (tra i principali committenti: Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dello Sviluppo Economico) e Regionali (tra le principali: Regione Lazio, Regione Calabria, Regione Marche, Regione Puglia, Regione Sicilia, Regione Sardegna, Regione Toscana, Regione Piemonte, Regione Lombardia). In particolare, KPMG Advisory S.p.A., a partire dal 2005, è fornitore per il Ministero dell’Economia e delle Finanze di “Servizi di consulenza specialistica per l’IGRUE” aventi per oggetto attività di supporto relative ai Fondi Strutturali Europei e servizi di consulenza organizzativa; particolare rilevanza, in tale ambito, riveste l’elaborazione delle Linee Guida sui sistemi di gestione e controllo dei Programmi Operativi per il periodo di programmazione 2007-2013 e di diversi manuali di dettaglio in materia di gestione e controllo. KPMG Advisory S.p.A. è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di consulenza per il settore EA 35 “Servizi professionali di impresa”.

METRON srl è una società privata fondata nel 1996 che progetta e implementa servizi nel campo dell’innovazione e nell’assistenza tecnica per operatori pubblici e privati. Ha sedi di rappresentanza a Roma e a Bruxelles ed altre sedi operative a Madrid, Bucarest e, da pochi mesi ad Abu Dhabi. Ha una ventina di collaboratori stabili oltre una serie di collaboratori esterni che impiega nei vari progetti. METRON srl ha una lunga esperienza nella redazione e gestione di progetti europei; a vario titolo ha partecipato a quasi 50 progetti europei il coinvolgimento di oltre 160 partners di 31 paesi Europei ed anche extra Europei.

Il settore dove ha avuto maggiori successi è quello dell’Innovazione: nell’ultima call europea relativa ai progetti RIS NAC (Regional Innovation Strategies per i New Associated Countries) su un totale di 33 progetti finanziati, la METRON ha vinto 3 progetti in Romania, 2 in Slovacchia, 1 in Bulgaria ed 1 in Svizzera.

Ha una collaborazione stabile con alcuni assessorati Regionali e con importanti agenzie di sviluppo locale (Pubbliche e Private di Diritto Pubblico). Il filo conduttore in tutti i progetti che presenta e gestisce è l’innovazione (di processo, di prodotto e soprattutto metodologica). Di norma i progetti vengono gestiti e monitorati secondo gli standard di qualità ISO 9001 (ormai ha un’ampia gamma di procedure e modelli che usa e mette a disposizione anche dei partners). METRON srl è certificata ISO 9001:2008.

© 2014 Ass.For.SEO. Tutti i diritti riservati.
Sviluppato da Ad Hoc Solution - Comunicazione | Eventi | Grafica | Web