AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI/SUSSIDI “DE MINIMIS” A NEO – IMPRESE INNOVATIVE

14 apr 2014 Avvisi e Bandi

L’Avviso, pubblicato dal R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l, nell’ambito della Sovvenzione Globale Più Ricerca e Innovazione – P.O.R. Abruzzo FSE Ob Competitività regionale e occupazione – 2007-2013 – Progetto speciale multiasse, finalizzata alla creazione di una comunità della conoscenza mirata alla crescita imprenditoriale e allo sviluppo regionale, prevede la concessione di un contributo/sussidio, compreso tra un minimo di Euro 7.000,00 ed un massimo di Euro 35.000,00, che rappresenterà il 70% dell’investimento/spese ammissibili e sarà concesso nell’ambito della regola del «de minimis» al fine di promuovere e sostenere le neo-imprese innovative durante la fase di start up. Le risorse complessivamente disponibili sono pari 1.400.000,00 euro.

Possono presentare istanza di ammissione le neo-imprese, da costituire o costituite da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito della Regione Abruzzo (che non abbiano conseguito ricavi dalla data di costituzione alla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito della Regione Abruzzo), che abbiano sede legale ed operativa nella Regione Abruzzo, costituite o costituende in maggioranza da laureati residenti nella regione, proponenti un’idea di impresa coerente con le finalità dell’azione da realizzare nel territorio regionale.

Le domande dovranno pervenire secondo le modalità previste dall’avviso entro le ore 13,00 del 30 maggio 2014 al seguente indirizzo: Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l, presso Metron S.r.l Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).

Quesiti e richieste di chiarimenti potranno essere inviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente Avviso sul sito della Regione Abruzzo e fino a 15 giorni prima della scadenza del termine ultimo al seguente indirizzo di posta elettronica: info3@piuricercaeinnovazione.it. Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito della Sovvenzione Globale www.piuricercaeinnovazione.it nella sezione relativa all’Avviso in oggetto entro e non oltre 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali.

Scarica la documentazione:

 

Per ulteriori informazionin leggi le FAQ